Logo IWBank 235x60  

PRIME NOMINE DEL MOVIMENTO REGIONE SALENTO

 Alfredo Prete Coordinatore Provinciale di Lecce

 

Clicca per ingrandireIl Movimento Regione Salento dopo la costituzione avvenuta lo scorso 5 agosto ha iniziato la fase di strutturazione territoriale con l’individuazione dei primi referenti in alcuni dei 146 Comuni delle Province di Brindisi, Lecce e Taranto.

Il Dott. Alfredo Prete, che è anche uno dei soci fondatori, è stato nominato Coordinatore Provinciale del Movimento per la Provincia di Lecce e di Cristian Sturdà Coordinatore del Movimento Giovanile di Regione Salento.

Alfredo Prete, 43 anni, sposato e padre di una bimba, segue l’azienda di famiglia attiva da oltre un secolo nel settore turistico-ricettivo. Attualmente è presidente della Camera di Commercio di Lecce e vice presidente di Unioncamere Puglia, oltre a ricoprire numerosi incarichi regionali e nazionali nel settore terziario-confcommercio

Cristian Sturdà, classe 1980 , è il fondatore del Comitato "Bari non è il mio capoluogo", fondato nel 2007, e da tempo è in prima linea nella battaglia per una Regione autonoma del Salento.
Per la Provincia di Taranto dopo la nomina a Coordinatore Provinciale di Marcello Bellacicco sono stati individuati i Coordinatori Cittadini della Città di Taranto Michele Conte, di Palagiano Claudio D’Alba, che è uno dei soci fondatori del Movimento, di Martina Franca Francesco Pastore, di Pulsano Dina Turco, di Grottaglie Carlo Caprino, di Carosino Saverio Friuli.
Per la Provincia di Brindisi oltre al Coordinatore Provinciale Domenico Bianco sono stati individuati i Coordinatori Cittadini di Ostuni Giuliano Martini e Latiano Ennio Catanzaro.
Per la Provincia di Lecce oltre al Coordinatore Provinciale Alfredo Prete, e dopo la nomina a Coordinatore per la Città di Lecce di Giovanni Rizzo sono stati nominati Alfredo Prete Coordinatore Provinciale, Luigi Merico Coordinatore Cittadino di Poggiardo, Carmelo Lazzari a Galatina, Vittorio Raeli a Tricase. Beppe Longo a Squinzano, Lory Larva a LIzzanello, Dario Mele a Melendugno, Terenzio Parlangeli a Novoli, Giancarlo Colella ad Acquarica del Capo, Rocco Galante a Zollino.
A queste nomine si aggiungono quella di Cesare Vernaleone a Segretario Politico Organizzativo e di Franco Ruggiero Segretario Organizzativo.

Prosegue quindi l’impegno per radicare il Movimento sul territorio con l’individuazione dei referenti e dei gruppi di lavoro in ognuno dei 146 Comuni delle Province di Brindisi, Lecce e Taranto.

 
Data: 06/09/2010; Notizia Letta: 2395 volte
Fonte Notizia: Ufficio Stampa Movimento Regione Salento

 

<<< torna indietro

www.specchia.it