Logo IWBank 235x60  

ARRIVA A LECCE, NEL TEATRO ROMANO LO SPETTACOLO TEATRALE ''LA SIGNORA DAI CAPELLI ROSSI''

 Giovedí 26 agosto 2010 dalle ore 21.00

 

Clicca per ingrandireGiovedì 26 agosto 2010 dalle ore 21.00 a Lecce nell'incantevole scenario del Teatro Romano la Compagnia Teatro Solatia di Specchia diretta dalla regista ed attrice Rosaria Ricchiuto porta in Scena lo spettacolo Teatrale “La Signora dai capelli rossi”.

Dopo il debutto di Vernole il 18 Luglio e le serate di Marina di Pesoluse nel Comune di Salve il 5 agosto, Scorrano il 6 Agosto, Specchia l'8 Agosto e Parabita il 22 Agosto il labo...ratorio teatrale della compagnia specchiese arriva nel comune capoluogo proprio nella tre giorni dedicata alle festivita dei santi patroni che si svolgono dal 23 al 28 luglio se si considera la vigilia del 23
e la giornata dell'estrazione dei premi della lotteria prevista per il 28.

A Lecce festeggiamenti civili e religiosi per Sant’Oronzo dal 24 al 26 Agosto. Come ogni anno nei tre giorni si festeggia nell’ordine: San Giusto, San Fortunato e Sant’Oronzo, le vie della città si riempiono di bancarelle con prodotti artigianali e tipici della tradizione locale.

I festeggiamenti religiosi iniziano con la processione per le vie del centro storico, il 24 agosto. Il 26 agosto mattina si tiene a Lecce la tradizionale fiera del bestiame e degli attrezzi agricoli.

Anche quest’anno ricche luminarie decoreranno le strade del centro. In programma concerti bandistici e di musica leggera, spettacoli teatrali e di danza nelle piazze della città. La sera del 26 gran finale con gara di fuochi pirotecnici all’una.

Lo spettacolo previsto nel Teatro Romano è sicuramente un evento di nicchia, molto particolare, che ha voluto connotare le festività patronali di un momento di elevata cultura e di valorizzazione dei poeti salentini.

Spettacolo scritto e diretto dalla Regista Rosaria Ricchiuto in memoria della sua carissima amica Maura Pacella Coluccia, poetessa salentina, scomparsa il 20 giugno 2008
a cura della Compagnia Teatro Solatia di Specchia diretta dalla regista ed attrice Rosaria Ricchiuto.

Spettacolo già presentato. a livello embrionale, il 24 agosto 2008, a caldo, a pochi mesi dalla scomparsa della poetessa e oggi riproposto dopo una rivisitazione ed una riscrittura tutta nuova e ricca di novità.

Ogni donna è un fiore: da questo l'autrice è partita per descrivere tutte le sfaccettature della personalità e delle opere di un'istrionica artista, ancora sconosciuta al grande pubblico.

Dieci donne, in un continuo gioco teatrale, raccontano il carattere e le sfumature di Maura Pacella Coluccia. ispirandosi ognuna ad un colore e ad un fiore diverso, accompagnate dalle musiche dei Pink Martini, Ludovico Einaudi. Ennio Morricone e Franco Battiato.

con: Marta Agostinello, Robertina Branca, Vincenza De Rinaldis, Zelinda Giunca, Anna Pizza, Emanuela Remigi, Irene Scarascia, Sara Schirinzi, Camilla Scupola e Rosaria Ricchiuto

Ingresso gratuito.

 
Data: 23/08/2010; Notizia Letta: 1539 volte
Fonte Notizia: Cesare Vernaleone

 

<<< torna indietro

www.specchia.it