Logo IWBank 235x60  

ATTIMI E IMPRESSIONI - MOSTRA PERSONALE DI CYNTHIA VIALE

 SPECCHIA - Palazzo Risolo dal 17 al 30 agosto 2010

 

Clicca per ingrandireA partire da questa sera 17 agosto e sino al 30 agosto 2010 è in programma presso il Palazzo Risolo a Specchia una mostra dell'artista italo francese Cynthia Viale.

CYNTHIA VIALE
Nasce a Sanremo nel 1968.
Studia arte a Nizza dopo la maturità artistica.
Prosegue gli studi a Parigi dove ottiene il diploma in architettura d’interni presso l'Ecole Nationale Supérieure des Arts Décoratifs e contemporaneamente frequenta i seminari dell’artista Christian Boltanski presso l’Académie des Beaux-Arts.
Dal 1993 svolge a Milano la professione di designer e architetto d'interni e partecipa a varie mostre collettive ed eventi nel campo dell'arte e del design.
Vive e lavora a Milano ed ha un suo atelier a Mentone,Francia.
Email:info@cynthiaviale.com


“Paesaggi, figure, animali, frutti, oggetti d’uso comune, utensili...
Ci accostiamo alle opere di Cynthia Viale e siamo subito catturati da una qualità costante: il nitore. Un nitore che proviene da una sapiente semplificazione delle forme sorretta da un colore che procede per ridotti accordi tonali, con nette campiture. (E’ probabile che un simile rigore derivi - in parte - dal lungo impegno nel campo del design).
Quanto alla tecnica, si passa dal tradizionale olio su tela all’acrilico su plexiglas. Nel secondo caso la fruizione dell’opera avviene per trasparenza (poiché il colore è steso sul verso del supporto).
Ma per Cynthia questa mostra vuole essere soprattutto un “Omaggio alla Puglia” le cui ragioni provengono dagli affetti e dalla frequentazione dei luoghi.
Infine, non dimentichiamo che Cynthia è “figlia d’arte” (padre architetto-pittore): diversi le tematiche e i mezzi espressivi, ma identiche la passione e la gioia del dipingere. “


Enzo Maiolino
Pittore

 
Data: 17/08/2010; Notizia Letta: 1680 volte
Fonte Notizia: Giampiero Pizza

 

<<< torna indietro

www.specchia.it