Logo IWBank 235x60  

''NOTE DI FERRAGOSTO'': CONCERTO DI GIUSEPPE CHIARAMONTE

 Nella Chiesa della Madonna Assunta a Specchia

 

Clicca per ingrandireNella bellissima Chiesetta della Madonna Assunta, in Specchia, risuoneranno venerdì 13 agosto alle 20.30 le “Note di ferragosto”, suonate dal giovane e virtuoso chitarrista Giuseppe Chiaramonte.

Nato in Calabria nel 1985, Giuseppe ha studiato chitarra classica con i maestri Angelo Capistrano, Giovanni Puddu e Aldo Minella. Ha tenuto decine di concerti in Italia, proponendo un repertorio che va dalla musica rinascimentale a quella contemporanea.

Chiesa della Madonna Assunta Fra i numerosi premi conseguiti, ricordiamo il Primo Premio Assoluto al Concorso Internazionale di Interpretazione Musicale “Città di Maccagno” , sez. chitarra e arpa (2007); il secondo premio al Concorso Nazionale di Chitarra “Città di Castelfidardo” (2006). Nel 2001 è stato premiato dal Rotary International “per aver saputo coniugare l’eccellente studio delle materie classiche con un pregevole impegno musicale nel campo dell’interpretazione chitarristica”.

Nel concerto che regalerà alla comunità specchiese, il musicista proporrà un ameno programma con musiche di Sor, Mertz, Barrios Mangoré, Llobet e Bach.
Una serata speciale all’insegna della buona musica, della cultura e di grandi emozioni.

 
Data: 08/08/2010; Notizia Letta: 2221 volte
Fonte Notizia: Donato Corvaglia e Tiziana Cazzato

 

<<< torna indietro

www.specchia.it