Logo IWBank 235x60  

ROSARIA RICCHIUTO VA IN SCENA A PESCOLUSE CON LA COMPAGNIA TEATRO SOLATIA DI SPECCHIA

 Giovedí 5 agosto 2010 a partire dalle ore 21.00

 

Clicca per ingrandireLa regista ed attrice teatrale Rosaria Ricchiuto porta in scena a Marina di Pescoluse, località marina del Comune di Salve, Giovedì 5 Agosto dalle ore 21.00, presso la Piazzetta dei Gigli, lo spettacolo teatrale LA SIGNORA DAI CAPELLI ROSSI prodotto dalla Compagnia TEATRO SOLATIA di Specchia e diretta dalla stessa regista Rosaria Ricchiuto che ne è anche la attrice protagonista..

Lo Spettacolo è stato scritto da Rosaria Ricchiuto in memoria della sua carissima amica Maura Pacella Coluccia, poetessa salentina, scomparsa il 20 giugno 2008.

Lo spettacolo è stato già presentato. a livello embrionale, a Specchia, nell’atrio del Castello Risolo, il 24 agosto 2008, a caldo, a pochi mesi dalla scomparsa della poetessa, e oggi viene riproposto dopo una rivisitazione ed una riscrittura tutta nuova e ricca di novità la cui “prima” è andato in scena a Vernole Domenica 18 Luglio 2010.

Ogni donna è un fiore: da questo l'autrice è partita per descrivere tutte le sfaccettature della personalità e delle opere di un'istrionica artista, ancora sconosciuta al grande pubblico.

Nove donne, in un continuo gioco teatrale, raccontano il carattere e le sfumature di Maura Pacella Coluccia. ispirandosi ognuna ad un colore e ad un fiore diverso, accompagnate dalle musiche dei Pink Martini, Giuni Russo, Ludovico Einaudi. Ennio Morricone e Franco Battiato.

Con: Marta Agostinello, Vincenza De Rinaldis, Zelinda Giunca, Anna Pizza, Emanuela Remigi, Irene Scarascia, Sara Schirinzi, Camilla Scupola e Rosaria Ricchiuto.

Le prossime serate già programmate sono Venerdì 6 Agosto a Scorrano, Domenica 8 Agosto a Specchia, Domenica 22 Agosto a Parabita, Giovedì 26 Agosto a Lecce, nella splendida locatione del Teatro Romano e Martedì 31 Agosto a Tricase.

 
Data: 05/08/2010; Notizia Letta: 1448 volte
Fonte Notizia: Cesare VernaleoneCesare Vernaleone

 

<<< torna indietro

www.specchia.it