Logo IWBank 235x60  

PREMIO TURRIS MAGNA CITTA’ DI TRICASE

 Martedí 3 Agosto 2010 ore 21.

 

Clicca per ingrandireSaranno il Dott. Paolo Pagliaro Presidente del Gruppo Mixer Media, Editore di Telerama, il Dott. Carlo Bollino Direttore de La Gazzetta del Mezzogiorno e il coach Camillo Placì allenatore di pallavolo del Modena in A1 e della nazionale bulgara i primi premiati del Premio Turris Magna Città di Tricase che si svolgerà Martedì 3 Agosto dalle ore 21 nell’incantevole location dell Masseria Aia Nova in Località Posti a Tricase.

Promosso dall'Associazione "Vito Raeli" il Premio "Turris Magna" Città di Tricase, viene assegnato ogni anno a personalità che si sono distinti in vari ambiti.

L'Associazione è intitolata a Vito Raeli, uno tra i personaggi illustri della città di Tricase, fra la fine dell’Ottocento e buona parte del Novecento, un posto di rilievo occupa certamente Vito Raeli, avvocato, pianista e insigne musicologo.

Il Presidente della Giuria che assegna i premi e l’anima della manifestazione è il Prof. Hervè A. Cavallera, nativo di Tricase, professore ordinario di Storia della Pedagogia nell’Università del Salento, Presidente dei Corsi di laurea in Area pedagogica, che è particolarmente riconosciuto in campo nazionale e internazionale sia come uno dei massimi studiosi dell’idealismo italiano sia come storico della famiglia, di cui ha offerto in Italia la prima disamina critica in chiave educativa e ha ricevuto numerosi premi per la sua produzione scientitifica.

I premiati:
Dott. Paolo Pagliaro Presidente del Gruppo Mixer Media, Editore di Telerama.
Dott. Carlo Bollino Direttore de La Gazzetta del Mezzogiorno.
Dott. Camillo Placì Coach (allenatore) di pallavolo del Modena in A1 e della nazionale bulgara

La Location:
Nel cuore del Salento, in campagna, a pochi minuti dal mare immersa in un
paesaggio lussureggiante tra verdi prati e favolosi palmeti sorge Masseria
Aia Nova - Ristorante - Sala Ricevimenti.
Una splendida struttura del del XVII secolo interamente ristrutturata in ogni suo particolare.
La particolarità e l'eleganza degli interni, data dalle caratteristiche
volte a botte, offre oggi la sua atmosfera d'altri tempi.

La Manifestazione:
Sarà una serata piacevole con musica, cultura, intrattenimento che faranno da cornice alla premiazione delle personalità prescelte dalla commissione giudicatrice.
In particolare nel corso della serata la Regista e Attrice teatrale Rosaria Ricchiuto leggerà alcune poesie della sua carissima amica Maura Pacella Coluccia, poetessa salentina e tratte dallo Spettacolo Teatrale “La signora dai capelli rossi” scritto e diretto dalla stessa Rosaria Ricchiuto in memoria della poetessa scomparsa il 20 giugno 2008 e che la Compagnia teatrale Solatia di Specchia sta portando in giro per i Comuni del Salento.

 
Data: 30/07/2010; Notizia Letta: 1794 volte
Fonte Notizia: Cesare Vernaleone

 

<<< torna indietro

www.specchia.it