Logo IWBank 235x60  

BASTA CON LA DEMAGOGIA ! ! !

 Comunicato del UDC di Specchia, in merito all'abbattimento di alcuni alberi a Specchia.

 

Clicca per ingrandireBASTA CON LA DEMAGOGIA ! ! !

Le recenti polemiche che negli ultimi giorni stanno interessando i cittadini di Specchia in merito al taglio degli alberi di pino, intorno alla villa comunale ed in altre aree del paese, mettono ancora una volta in evidenza vecchi atteggiamenti che, già da tempo, dovrebbero essere stati messi da parte e sostituiti da un modo di fare politica più moderno, più maturo e più corretto.

Ancora una volta si assiste al solito teatrino di chi ha già fatto il suo tempo in politica (e continua, nonostante tutto, a non rendersene conto!) ritenendo di essere (ormai da decenni) l’unico depositario della verità, della conoscenza e della scienza in questo paese, e da parte di qualche neonato ecologista che, con prese di posizione strumentali e faziose, si oppone a tutto e a tutti soltanto per cercare di dimostrare di essere vivo.

Come sempre, a Specchia, sembrano non avere alcun valore analisi, relazioni, valutazioni e progetti di esperti di alcun tipo; conta solo l’opinione di chi, da sempre, crede di conoscere e sapere tutto di tutto.
Il fatto però è uno solo:
“GLI ALBERI DI PINO DEVONO ESSERE ABBATTUTI”.
La pericolosità di queste piante e i danni arrecati alle strade, ai marciapiedi, ai muri delle case dei cittadini sono gravi ed evidenti, ormai da diversi anni. Nell’invernata appena trascorsa, poi, la caduta accidentale di alcuni di questi alberi, lo sappiamo tutti; ha causato gravi danni ad alcune automobili in transito, sfiorando, per miracolo, tragedie estreme.

L’U.D.C di Specchia vuole mettere in chiara evidenza che la prima ragione per la quale il taglio degli alberi di pino è assolutamente irrinunciabile è che, prima di ogni qualsiasi considerazione “economica” (si veda l’insoddisfacente e desolante risposta fornita recentemente dal Sindaco), deve essere tenuta in debito conto L’INCOLUMITÀ E LA VITA DELLE PERSONE, UNICO VALORE IMPORTANTE DA DIFENDERE ASSOLUTAMENTE, AL DI SOPRA DI OGNI PRESA DI POSIZIONE PRECOSTITUITA E FAZIOSA!!!

L’auspicio dell’U.D.C. di Specchia è che, ultimato l’abbattimento degli alberi di pino, presto, l’Amministrazione Comunale possa provvedere al completamento del progetto con la messa a dimora di nuovi alberi più belli e più idonei al tessuto urbano del nostro Paese.


Gruppo U.D.C. di Specchia

 
Data: 25/07/2010; Notizia Letta: 1619 volte
Fonte Notizia: Alvaro Andrea Zippo - Segretario UDC Specchia

 

<<< torna indietro

www.specchia.it