Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

 

LA NOTTE DEI CENACOLI

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

LA NOTTE DEI CENACOLI

 
 

4 Agosto 2018 - CAVE “MATER GRATIAE” - GALLIPOLI

 
     
 

Clicca per ingrandireL’appuntamento del Salento dedicato alla preghiera e alla fede torna anche quest’anno a Gallipoli - sabato 4 agosto - per la seconda edizione dell’evento La Notte dei Cenacoli.

Ideata dal maestro Giuseppe Afrune e organizzata dalla diocesi di Diocesi di Nardò - Gallipoli in collaborazione con la Comunità itinerante di preghiera Maria Madre della Divina Misericordia e con il patrocinio del Comune di Gallipoli, La Notte dei Cenacoli attraverso una ricchezza straordinaria di preghiera, riflessioni, musica e testimonianze scalderà il cuore del Salento con un evento che richiama fedeli e gruppi parrocchiali provenienti da ogni parte d'Italia.

«La Notte dei Cenacoli - spiega il maestro Giuseppe Afrune – è un evento fortemente voluto dalla nostra Comunità con l’unico scopo di avvicinare la gente a Dio attraverso la preghiera».

A rendere unica La Notte dei Cenacoli è anche la particolare atmosfera offerta dalle suggestive Cave “Mater Gratiae” (situate sulla strada provinciale che collega Alezio a Gallipoli) che ospiteranno la grande notte di fede e spiritualità.

La Notte dei Cenacoli 2018 si aprirà alle ore 20.00 con la precessione verso il Calvario per la celebrazione della Santa Messa celebrata da don Piero De Santis, a cui seguirà l'Adorazione Eucaristica alla quale presenzierà S.Ecc. Mons. Fernando Filograna, vescovo della Diocesi di Nardò – Gallipoli, e il Santo Rosario.

Dopo gli intensi momenti di preghiera La Notte dei Cenacoli continuerà con molti ospiti e una serie di toccanti testimonianze di fede e conversione introdotte da Laura Santarelli del Tg1. Tra gli ospiti gli attori Claudia Koll e Pippo Franco, la giornalista Daniela Rosati che per anni è stata uno dei volti più conosciuti e amati di Mediaset, Luciano Regolo, condirettore dei settimanali Famiglia Cristiana e Maria con te, don Antonio Coluccia, prete di strada che vive sotto scorta ed il soprano Alessandra Rizzello.

Sarà inoltre la musica di Dajana, accompagnata dal M° Domenico Dell’Elmo De Stradis, insieme col coro e l’Orchestra da Camera di Lecce e del Salento, diretta dal M° Luigi Mazzotta, a riempire La Notte dei Cenacoli con la presentazione del suo nuovo album Madre dell’Amore. Tra i brani contenuti nell’album anche una preziosa interpretazione dell’Ave Maria di Gounod il cui video (visibile al link: https://www.youtube.com/watch?v=wY97qgYCagw) è stato realizzato proprio fra gli splendori delle Cave di Gallipoli.

Tutti i momenti saranno tradotti in LIS per permettere la piena partecipazione della comunità dei sordi.

 
     
 

Fonte Notizia: Nadia Macrí
 

Data: 31/07/2018;      Notizia Letta: 313 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor