Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

   

 

TURISMO E VOLLEY CON I CAMPIONI AL NUZZOSAN VOLLEY CAMP 2017

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

TURISMO E VOLLEY CON I CAMPIONI AL NUZZOSAN VOLLEY CAMP 2017

 
 

UN MIX DI SPORT VACANZA E DIVERTIMENTO NEL TACCO D’ITALIA

 
     
 

Clicca per ingrandire Si prevede una XV edizione del Nuzzosan Volley Camp che sarà ricordata per il prestigio dei campioni e tecnici ospiti e per la bellezza delle locations salentine interessate, sempre più ricca di novità e di stelle della pallavolo mondiale per la qualità del lavoro tecnico svolto. L’iniziativa da anni si identifica come modello ideale di “Camp” nel Sud Italia per le attività sportive e per il divertimento che propone, facendo vivere ai giovani partecipanti un'esperienza emozionale. L’iniziativa,garantisce la presenza ogni settimana di grandi campioni e di grandi tecnici nazionali ed internazionali, irraggiungibili in altre occasioni e, allo stesso tempo, si dimostra un originale strumento di comunicazione turistica.
La scuola di volle Nuzzosan permette a chi già gioca di perfezionare la propria tecnica ed i propri fondamentali, e a chi invece è alle prime armi di avvicinarsi al volley, trascorrendo una divertente vacanza in splendide località marine con momenti di intrattenimento: un mix di sport, vacanza e divertimento praticato a stretto contatto con mare e natura. Una scuola di volley di qualità al servizio dei ragazzi, il cui motto è “Allenati con i Campioni del Volley”, ovvero ciascuno è invitato a riconoscere e percorrere la propria strada secondo il proprio talento, seguendo esempi di chi ha fatto dello sport una ragione di vita, ottenendo grandi traguardi
La formula dei Nuzzosan Volley Camp prevede tre tipologie di format: Start Up per i più piccoli; Camp per tutti; Master Camp alta specializzazione sui fondamentali del Muro-Attacco-Ricezione.Il programma settimanale del Camp oltre alle serate di corrida, teatro, balli in piscina insieme allo staff d’animazione, prevede: Lunedì: bagher, palleggio - Martedì: difesa, ricezione - Mercoledì: muro, attacco – Giovedì: Torneo in notturna - Venerdì: battuta, gioco di squadra e Serata di premiazione. Inoltre, escursione in barca alle Grotte di Leuca nella meravigliosa Grotta Verde e tanto divertimento nello splendido scenario dello “Splash”, il Parco acquatico di Gallipoli.
L’edizione 2017 si svolgerà in tre turni presso il suggestivo Resort Messapia di S.Maria di Leuca e il quarto nella “Fattoria sotto il cielo”, a Pignola (Potenza): I turno dal 25 Giugno al 1 luglio; II turno dal 2 luglio al 8 luglio; III turno dal 9 luglio al 15 luglio; IV turno dal 23 luglio al 29 luglio.
Nei quattordici anni di attività, il Camp può annoverare la partecipazione di campioni e leggende storiche del volley quali: Franco Bertoli, Hugo Conte, Andrea Giani, Joel Despaigne, Fefè De Giorgi, Cristian Savani, Wytze Kooistra, Massimo Barbolini, Daniele Bagnoli, Mirco Corsano, Carmen Turlea, Camillo Placi, Massimo Colaci.
Nell’edizione 2017, per la prima volta, ci saranno delle giornate dedicate alla specializzazione dei fondamentali e la direzione tecnica del Nuzzosan Volley Camp sarà del noto tecnico di volley internazionale, Daniele Bagnoli. I giocatori ospiti del Nuzzo San Volley Camp 2017 saranno: Davide Saitta,Marco Rizzo,Massimo Colaci e Giulio Sabbi. Responsabile attività sportive è Gianluca Nuzzo, insieme a uno staff tecnico altamente qualificato.
Il Direttore tecnico del Camp 2017, Daniele Bagnoli, maestro del volley mondiale, è l’allenatore con il miglior palmares d'Italia, torna a S. Maria di Leuca per osservare da vicino i tanti campioncini in erba, insegnando loro i segreti del volley. Per le sue vittorie in tre continenti diversi viene soprannominato "Campione dei tre mondi". Coach delle armate di Modena , Sisley Treviso e Roma di lui parlano gli 8 scudetti vinti , di cui ben 6 con la Sisley, 2 con Modena. Sono 7 le Coppe Italia conquistate , 5 supercoppe Italiane, 5 Coppe dei Campioni, 2 Supercoppe d'Europa, 2 Coppe Cev, 1 Coppa delle coppe.
A S.Maria di Leuca, Davide Saitta, palleggiatore del Montpelliery, al comando del campionato Francese. Ha vestito la maglia della Sisley Treviso vincendo la Supercoppa italiana, passa poi alla Safety Perugia e successivamente al Molfetta. Nel 2009 la prima convocazione in Nazionale dove vince i XVI Giochi del Mediterraneo. Nel 2013 con la nazionale di Berruto vince la medaglia d’argento ai campionati europei laureandosi vice-campione d’Europa.
Al Nuzzosan Volley Camp anche Marco Rizzo, considerato uno dei migliori liberi nel campionato italiano. Forte di una lunga gavetta in serie A2 ha esordito nel massimo campionato nella stagione 2014 - 15 con Milano. Dal 2016 a Monza (A1) dove si distingue per la sua personalità in campo, le sue doti da trascinatore e le difese acrobatiche.
L'edizione 2017 del Nuzzosan Volley Camp sarà valorizzata dalla presenza di un grande atleta di valore assoluto, il libero della Nazionale Italiana e del Trentino Volley, Massimo Colaci. Ugentino di origine, vincitore della medaglia di bronzo al campionato Europeo e di un argento al Mondiale in Giappone. Ancora indelebile il fantastico argento alle ultime Olimpiadi di Rio 2016.
Ad impreziosire il Nuzzosan 2017, il miglior marcatore di tutti i Campionati d’Europa, Giulio Sabbi opposto della nazionale Italiana e del Molfetta volley. Ha dimostrato in questi anni di avere un enorme talento accompagnato da una grande forza di volontà, gestendo tutti i momenti della sua vita sportiva, da fuoriclasse e con il giusto equilibrio che contraddistingue un vero campione. Ha vinto l’Argento nel Campionato europeo 2011 e il Bronzo in quello del 2015 e l’Argento nella Coppa del Mondo in Giappone 2015.

 
     
 

Fonte Notizia: StudioAntonazzo
 

Data: 06/03/2017;      Notizia Letta: 1328 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor