Tutte le Notizie dal 2011
Sport  

Visite dal 01-05-2001

 

 

Sponsor di Specchia.it

   

 

RINNOVATO IL CONSIGLIO PASTORALE DELLA PARROCCHIA DI SPECCHIA

 

Dalla rubrica "Attualitá" di www.Specchia.it

 
 

RINNOVATO IL CONSIGLIO PASTORALE DELLA PARROCCHIA DI SPECCHIA

 
 

15 febbraio 2017

 
     
 

Clicca per ingrandire La Parrocchia "Presentazione Vergine Maria" di Specchia comunica che lo scorso 15 febbraio si è insediato il rinnovato il Consiglio Pastorale Parrocchiale, presieduto dal Parroco, Don Antonio De Giorgi, e composto da 30 membri ed è l’organo, con carattere consultivo,di partecipazione responsabile di tutti i fedeli, ministri ordinati, religiosi e religiose e laici, alla vita della Parrocchia e sarà in carica per cinque anni.
Il CPP (Consiglio Pastorale Parrocchiale) è composto da 13 membri di diritto: Fernando Branca (Responsabile Gruppo Pastorale Familiare), Ada Carbone (Presidente Azione Cattolica), Suor Rita Di Virgilio (Superiora Suore “Eugenia Ravasco”), Lucia Orlando (Presidente Volontariato Vincenziano), Gustavo Panarese (Presidente Ass. “Bambin Gesù”), Giulietta Panzera, (Direttore Coro “Voce degli Angeli”), Franco Pizza (Priore Confraternita “Madonna Assunta in Cielo”), Patrizia Pizzolante, (Presidente Apostolato della Preghiera), Rita Ricchiuto, (Presidente Associazione“Eugenia Ravasco”), Suor Julia Rodriguez (Responsabile Gruppo Catechistico), Rosa Scupola (Responsabile Gruppo “Marta”), Maurizio Tranne (Direttore Coro “Jubilate Deo”) e Alfredo Villani (Priore Confraternita “Sant’Antonio da Padova”).
Sono 5 membri nominati dal Parroco: Concettina Boccadamo, Polisena Bramato, Raffaele Maisto, Guerino Scarascia e Rosalba Zippo.
Lo scorso 28 gennaio i fedeli specchiesi avevano eletto i restanti 12 membri: Maurizio Antonazzo, Francesco Caccetta, Tiziana Cazzato, Antonio Frisullo, Santo Giangreco, Antonio Indino, Fernando Indino, Rocco Indino, Francesca Panarese, Antonio Penna, Laura Petracca e Concettina Sanapo.
Nella prima convocazione del Consiglio Pastorale Parrocchiale di Specchia, è stato eletto il Rappresentante del CPP presso la Diocesi di Ugento - S. Maria di Leuca nella persona di Maurizio Antonazzo e nominata Suor Rita Di Virgilio come Segretaria verbalizzante del Consiglio.
Come prevede lo Statuto sono state composte 5 Commissioni ed eletti i relativi Coordinatori: Liturgia, Catechesi, Carità, Famiglia e Giovani e Cultura - Turismo - Sport.
La Commissione “Liturgia” è composta da: Polisena Bramato, Suor Rita Di Virgilio, Giulietta Panzera, Patrizia Pizzolante (Coordinatrice) Rosa Scupola e Maurizio Tranne. La Commissione “Catechesi” è composta da: Concettina Boccadamo, Ada Carbone, Antonio Indino, Laura Petracca, Suor Julia Rodriguez (Coordinatrice) e Rosalba Zippo. La Commissione “Carità” è composta da: Rocco Indino, Lucia Orlando (Coordinatrice), Franco Pizza, Concettina Sanapo, Guerino Scarascia e Alfredo Villani. La Commissione “Famiglia e Giovani” è composta da: Fernando Branca (Coordinatore), Antonio Frisullo, Fernando Indino, Raffaele Maisto, Francesca Panarese e Gustavo Panarese. La Commissione Cultura - Turismo - Sport è composta da: Maurizio Antonazzo, Francesco Caccetta, Tiziana Cazzato (Coordinatrice), Santo Giangreco, Antonio Penna e Rita Ricchiuto.
Il Consiglio di Presidenza del CPP di Specchia sarà composto dal Presidente, Don Antonio De Giorgi, Parroco di Specchia, da Suor Rita Di Virgilio, Segretaria, e dai coordinatori delle cinque Commissioni.
Il Consiglio Pastorale di ogni Parrocchia ha il compito di «promuovere l’attività pastorale», in comunione con il Vescovo, con il Parroco e con il Presbiterio diocesano. Deve in particolare: riflettere sulla situazione particolare della comunità parrocchiale; individuare le esigenze religiose e umane della popolazione e redigere ogni anno il piano pastorale parrocchiale, in armonia con quello diocesano; promuovere la maturazione della coscienza ecclesiale dei fedeli; favorire, nell’ambito della parrocchia e in collaborazione con le altre parrocchie del paese e della forania, la comunione dei cristiani di diversa formazione culturale e sociale; cooperare efficacemente alla realizzazione delle attività parrocchiali.

 
     
 

Fonte Notizia: Maurizio Antonazzo
 

Data: 16/02/2017;      Notizia Letta: 1656 volte.

 
 

 

 
     

 

Partners Specchia.it

 

 

Cerca con GOOGLE



 

Cerca nel sito www.specchia.it

Cerca nel WEB

 

Sponsor

 

 

Newsletter

Per avere le notizie piú importanti di Specchia-News,
inserisci il tuo indirizzo e-mail!


 

 

Sponsor